La storia e le origini

La Iniziative 2000 s.e.a. srl nasce il 22/12/1999 dalla scelta dei due fratelli Daniele e Pietro Chirra che da operai hanno deciso di intraprendere questa strada. L’idea ha origine dal fatto che Pietro svolgeva questa attività come dipendente fino a quando il suo titolare, notando l’intraprendenza e la vivacità dei due fratelli, li invita a buttarsi sul mercato autonomamente.

la storia insea2000

All’inizio è stata dura, in quanto i costi dei mezzi e delle attrezzature per l’avvio di questa attività sono davvero importanti. Per fortuna i due fratelli hanno potuto contare sull’aiuto e il sostegno del papà Salvatore, che ha contribuito in modo concreto nell’affrontare l’onere delle prime ingenti spese.

Il primo mezzo dell’INSEA 2000 è stato il mitico Iveco 159/17, immatricolato nel 1985 con una capacità totale di 6800 litri, è stato punto di forza per 2 anni affiancato dall’indistruttibile Mercedes 1217.

Nel luglio del 2003 il 159/17 va fuori uso a causa di uno spaventoso incidente accorso ai due titolari su Via monte d’oro a Pomezia. Ed è qui che la società vive il primo grande momento di difficoltà. Troppo piccola e giovane per avere credito dalle banche e non ancora pronta a sopportare un colpo così duro.

In questo momento di grande difficoltà c’è una svolta. L’ingresso di un nuovo socio nonché cugino dei due fratelli apporta nuovi fondi da investire sull’acquisto e l’ammodernamento delle attrezzature. Con l’arrivo di Danilo l’INSEA 2000 acquisisce nuovi stimoli e nuova linfa per continuare a crescere ed andare avanti.

Negli anni l’INSEA 2000 è cresciuta nel lavoro, nell’esperienza, nell’innovazione e differenziazione ma soprattutto nella solidità economica. Adesso vanta un buon parco macchine, una serie importante d’attrezzature e l’ingresso di diversi collaboratori che hanno reso la nostra realtà competitiva e soprattutto professionalmente preparata ad affrontare le sfide del mercato.