Risanamento fognature Roma

Risanamento fognature Roma

Insea 2000 si propone anche nel settore del risanamento fognature su tutta la provincia di Roma.

Vogliamo però spiegare il significato del termine risanamento di una fognatura. In pratica non è altro che un innovativo sistema di riparazione alle tubature di un tratto di fognatura.

Infatti spesso può succedere che una fognatura subisca un guasto in una zona difficile da raggiungere. E questo renderebbe molto difficile l’intervento. Ad esempio,  tubature sotto a palazzi o complessi abitativi sono dei casi in cui un risanamento potrebbe essere la soluzione più azzeccata. Quindi, grazie ad un servizio di risanamento, diventa possibile risolvere completamente il problema.

Tutto questo offre la possibilità di non dovere effettuare importanti interventi di tipo edile. Dando così l’ opportunità di risparmiare in termini di tempo e di costi.

Vantaggi di un risanamento fognature

Quindi per questo è spesso preferibile effettuare un intervento di risanamento di fognatura. Infatti i vantaggi sono molteplici:

  • abbattimento dei costi rispetto a interventi tradizionali
  • tempi decisamente più rapidi
  • assenza di interventi edili o demolizioni
  • ripristino totale delle funzionalità

Il procedimento

Questa tecnica prevede l’ utilizzo di una calza realizzata in resina epossidica che possiede caratteristiche termoindurenti. Solo in un secondo momento, una volta inserita dentro alla tubatura viene dato il via al processo di indurimento. E questa è la fase principale. Infatti la resina, che può avere spessore variabile a seconda della necessità, va a costituire in tutto e per tutto una tubatura nuova.

 

Riparazione fognature sulle province di Roma e Latina

Insea 2000 ha a disposizione due sedi. Questo permette di effettuare pronto intervento sulle due province.